Sai qual è una delle prime cause di invecchiamento cutaneo e della cellulite?

ragazza che controlla le borse sotto gli occhi

Anna è una donna sposata, molto impegnata, mamma dei due bambini e fa un lavoro sedentario, sta praticamente tutto il giorno dietro il computer.

Alla fine della giornata si ritrova spesso con le caviglie gonfie che le fanno male. La sua situazione è peggiorata durante lockdown… praticamente è stata chiusa dentro casa, seduta alla scrivania, giornate intere.

La sua pelle appare più pallida, il viso molto stanco e la cellulite comincia a farsi vedere.

Mancano pochi mesi all’estate, ma Anna quest’anno vuole essere pronta per la prova costume al meglio… non ne può più del disagio che le causano quei buchetti fastidiosi costretta ogni anno a coprire con pantaloncini o pareo.

Le è venuto in mente di chiamare me, sua amica e fitness coach, in cerca di qualche consiglio e insieme abbiamo impostato delle semplici abitudini per aiutarla a migliorare sia il corpo che il viso, e che troverai in questo articolo.

Ma prima vediamo insieme qual è la causa di questi problemi.

pancia di donna con costume e pareo

Una cattiva circolazione rovina sia il viso che il corpo

Ti capita mai di provare un senso di stanchezza, trovarti con caviglie gonfie e gambe pesanti (a volte accompagnate persino da crampi), capillari fragili e cellulite?

Sono tutti segnali di cattiva circolazione del sangue, chiamata anche insufficienza venosa.

Significa che le tue vene e capillari sono “deboli” contro la forza di gravità per pompare il sangue verso l’alto, al cuore, e questo causa la famigerata ritenzione idrica e rallentamento circolatorio.

E ahimè, questa è una delle cause principali per la formazione della tanto odiata cellulite.

Come se non bastasse, questa difficoltà della circolazione rende anche la tua pelle più secca e può far comparire borse e occhiaie sotto gli occhi!

ragazza che controlla le borse sotto gli occhi

Quando i problemi di circolazione sono ereditari

La debolezza dei vasi sanguini, quindi delle vene e capillari, è spesso un fattore ereditario, cioè hai vinto alla lotteria del DNA e te li ha passati qualcuno della tua famiglia.

Prima di demoralizzarti, pensando che tutte le sfighe toccano sempre a te, voglio rassicurarti su una cosa: il sistema per migliorare c’è.

Sicuramente genetica è uno di quei aspetti che non puoi influenzare, ma esistono dei rimedi e delle buone abitudini da adottare che ti aiutano a combattere i problemi della circolazione (e le sue conseguenze).

Come abbiamo visto, oltre fattore ereditario ci sono altre cause che possono portare ad avere la cattiva circolazione… e in questo caso tu hai un controllo maggiore!

Attenzione, a volte puoi causarli tu senza saperlo

mamma che lavora con figlia accanto che disegna

Ci sono altre cose, legate al tuo stile di vita, che possono causare o aggravare i problemi di circolazione, e portare cellulite o pelle devitalizzata:

null
sedentarietà;
null
fumo;
null
alcol;
null
l’uso di contraccettivi orali;
null
una condizione di sovrappeso.

In questo caso tu puoi subito migliorare la situazione!

Modificando la tua routine giornaliera, puoi portare in poco tempo dei miglioramenti evidenti e visibili.

Ecco alcune cose che puoi fare da sola per migliorare la tua circolazione (e la tua bellezza)

Cominciamo subito con la prima e più importante delle abitudini…

L’acqua, il miglior alleato della bellezza per le donne.”

Suona come una cosa scontata eppure tra i mille impegni della giornata, lavoro e il tempo dedicato alla famiglia e bambini Anna spesso dimenticava di bere.

La sua pelle era spenta e grigia e aveva già qualche segno evidente intorno a occhi e labbra… eppure non aveva ancora quarant’anni.

Idratando bene il suo organismo (e di conseguenza le cellule della pelle), la prima cosa che ha notato è stato proprio il viso: in poche settimane aveva buttato via diversi anni dal volto!

donna che beve acqua dalle mani

Poi ne ha beneficiato anche il suo corpo, perché bene la giusta quantità di acqua durante il giorno aiuta a:

null
migliorare la circolazione del sangue.
null
depurare il corpo dalle tossine;
null
drenare i liquidi in eccesso;

Tutte azioni che aiutano a eliminare la cellulite e la ritenzione idrica.

Non finisce qui; nella sua routine quotidiana Anna ha inserito anche un po’ di movimento, per combattere la sedentarietà.

Ha cominciato con una semplice camminata tutti i giorni (cosa che le ha fatto molto bene anche all’umore), per poi aggiungere un po’ di ginnastica in casa.

Ha modificato la sua alimentazione, aggiungendo frutta, verdura e frutta secca: sono tutti cibi ricchi di vitamine, che rendono la pelle più bella ed elastica, e nutrienti che aiutano a combattere l’infiammazione causata dalla cellulite.

Devo dire che con l’occasione ha cercato di tenere sotto controllo le calorie limitando gli zuccheri, per perdere quei chiletti di troppo sulle cosce che la mettevano tanto in imbarazzo.

Ogni mattina e ogni sera ha cominciato a passare un getto d’acqua fresca sulle gambe per qualche minuto, così da stimolare la circolazione del sangue.

Per lo stesso motivo ha piazzato un cuscino ai piedi del letto, così da dormire con le gambe sollevate di qualche centimetro (pochi, 3-5 al massimo), e aiutare i liquidi in eccesso a fluire via.

Questi semplici e facili rimedi da mettere in pratica ti porteranno sicuramente dei buoni risultati e ti aiuteranno a sentirti di nuovo attraente e sensuale.

Una delle abitudini più importanti, che l’hanno aiutata davvero a fare la differenza, è arrivata dalla natura, grazie ad alcune piante dalla capacità di aiutare la circolazione, sgonfiare le gambe e combattere la cellulite.

CELL RESET, l’asso nella manica contro la cellulite di XWOMAN NUTRITION!

Anna, dietro mio consiglio, ha cominciato ad usare CELL RESET, l’integratore di XWOMAN NUTRITION nato proprio per combattere la cellulite e i liquidi in eccesso

Grazie a sostanze come:

null
Vitamina C.
null
Centella Asiatica;
null
Pungitopo;
null
Vite Rossa;
null
Polifenoli del Tè Verde;
null
Ribes Nero.

CELL RESET è un vero alleato per tutte le donne che, come Anna, lavorano con impegno e determinazione per modellare un corpo a loro più congeniale.

La cellulite e cattiva circolazione non saranno più un problema se segui i miei consigli e sfoderi l’asso nella manica, CELL RESET!

Voglio farti un regalo: grazie al codice promozionale ALENA15 potrai acquistare CELL RESET con uno sconto del 15%.

Sommato allo sconto del 10%, già presente sul sito, potrai avere CELL RESET con uno sconto complessivo del 25%!

Il codice è valido su tutti i prodotti presenti sul sito.

Per rimirarti soddisfatta allo specchio (proprio come sta facendo Anna da un mesetto) mettili in pratica con costanza e cominci subito ad usare CELL RESET, e non dimenticare di inserire il codice promozionale ALENA15 al momento dell’acquisto, per ricevere il 15% di sconto su ogni prodotto!

 

Alena Vitova

Fitness Coach XWOMAN

Bibliografia

  1. Popkin, B. M., DAnci, K. E., & Rosenberg, I. H. (2010). Water, hydration, and health. Nutrition Reviews, 68(8), 439–458; https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2908954/
  2. Shivik K. Patel1; Scott M. Surowiec2, November 20, 2020, Venous insufficiency, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK430975/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Sommario

On Key

Articoli Correlati