Ecco come potenziare l’effetto dei tuoi allenamenti e modellare velocemente il fisico dei tuoi sogni!

Mentre leggi la tua rivista preferita ti imbatti nell’ennesimo allenamento dell’anno che promette di rimetterti in forma, soprattutto in vista della calda stagione.

Forse anche tu, spinta dalla curiosità, hai provato a seguire qualcuno di quegli esercizi “miracolosi” con l’aspettativa di ritrovare il tuo benessere esteriore.

Ma sei riuscita ad ottenere il fisico dei tuoi sogni?

Se sei stanca di allenarti senza vedere alcun risultato, leggi subito il mio articolo per scoprire come raggiungere il tuo obiettivo estetico desiderato!

Allenamento con i pesi, l’attività fisica che permette di modellare il tuo corpo

Se stai pensando di fiondarti in palestra e buttarti sul tapis roulant, sull’ellittica o su qualsiasi altra macchina cardio, ho una brutta notizia per te.

L’allenamento basato sul cardio non ti donerà quell’aspetto tonico e sodo a cui tanto ambisci. Può sicuramente aiutarti a perdere grasso corporeo, ma sfinirti con questo tipo di workout non scolpirà, ahimè, la tua silhouette.

Anzi, potresti ritrovarti un fisico poco definito e svuotato!

Se non vuoi correre rischi, l’allenamento contro resistenza (dove si utilizzano pesi) dovrebbe essere la tua scelta.

Molte donne vedono l’allenamento contro resistenza come un male, qualcosa che solo gli uomini dovrebbero fare, perché credono che porti ad un aumento di peso e ad avere un aspetto “grosso”, poco femminile.

In realtà si tratta di un falso mito, se lo credi anche tu è perché probabilmente colleghi l’allenamento con i pesi all’immagine di donne Bodybuilder con muscoli super sviluppati.

Devi sapere che un risultato del genere lo si ottiene solamente facendo uso di certe sostanze (non proprio legali), nessuna donna, per genetica e conformazione, svilupperà dei “muscolacci” allenandosi con i pesi.

Puoi quindi stare tranquilla ed iniziare il tuo percorso in sala pesi con serenità!

Ecco come dimagrire e modellare allo stesso tempo

Il corpo è composto principalmente da massa grassa e massa magra: il primo termine indica il grasso corporeo, mentre il secondo tutto il resto come gli organi, i muscoli, le ossa e i liquidi.

Quando si parla di dimagrire, ciò che si intende è ridurre la massa grassa. Purtroppo, a seguito di diete scorrette, può capitare di dimagrire perdendo liquidi e massa magralasciando la massa grassa ancora al suo posto!

Il risultato è spesso un fisico poco sodo, svuotato e flaccido, ecco perché l’allenamento contro resistenza diventa fondamentale!

Permette di aumentare la massa magra costruendo un fisico dalle forme sinuose e non esagerate, conferendo un aspetto sexy, tonico e proporzionato. Inoltre:

Oltre ai benefici estetici, avrai anche benefici nella vita quotidiana!

Se vuoi quindi modellarti, l’allenamento con i pesi è la soluzione giusta per te.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un corpo tonico?

Non c’è una vera e propria risposta a questa domanda, dipende da più fattori insieme: come e quanto ti alleni, dalla costanza, determinazione e dallo stile di vita che segui.

L’importante è non avere fretta e godersi il viaggio verso la tua trasformazione: il “voglio tutto subito” non funziona!

Ci vuole tempo, sia se ti stai allenando per avere un aspetto più tonico e forte sia se vuoi perdere peso. Se non ti sei mai allenata con i pesi, potresti notare dei rapidi progressi inizialmente, ma prima o poi raggiungerai un punto dove ti sembrerà di non migliorare più.

Sappi che sarà normale, il miglioramento non è lineare. Questo non deve demoralizzarti, perché fa parte del gioco.

Qualche trucchetto per raggiungere una forma fisica perfetta

Hai visto come l’allenamento contro resistenza giochi un ruolo fondamentale per l’ottenimento di un fisico forte, tonico e magro.

Impegnarsi a svolgere questo tipo di attività con costanza è un ottimo inizio da cui partire per modellare il corpo e raggiungere ciò a cui aspiri, senza dimenticare che il risultato estetico dipenderà anche dalla tua genetica.

Tuttavia, puoi potenziare e velocizzare i risultati del tuo percorso seguendo qualche stratagemma.

Sono trucchetti semplici tanto quanto efficaci: se applicati e seguiti regolarmente, faranno la differenza!

Vediamo assieme di cosa si tratta.

Se vuoi un fisico più tonico e magro, non far mancare questi alimenti a tavola

Mangia il cibo giusto, ovvero gli alimenti minimamente lavorati.

1) Proteine magre, carboidrati complessi, grassi e fibre diventano i tuoi migliori alleati, soprattutto se stai cercando di perdere peso:

2) Evita gli alimenti raffinati e lavorati (scatolame, insaccati, farina bianca, cibi fritti, ecc.) poiché contengono tonnellate di zucchero, sale e conservanti.

3) Limita il consumo di alcool, ha molte calorie e se bevuto in moderate/grandi quantità potrebbe rovinare i tuoi allenamenti.

4) Bevi molta acqua fresca ogni giorno per mantenere idratato l’organismo, ricorda che praticando attività sportiva dovresti bere più di quanto tu faccia normalmente.

Gli integratori giusti per dare una marcia in più ai tuoi allenamenti

Senza dubbio puoi modellare il tuo fisico grazie all’allenamento con i pesi associato ad una sana alimentazione, ma per raggiungere più in fretta i tuoi risultati gli integratori possono essere dei validi alleati.

Ecco quelli che ti consiglio:

Uno studio condotto nel 2017 in America e pubblicato sul Journal of the International Society of Sports Nutrition, specifica come la creatina potenzi le prestazioni in attività ad alta intensità. [1]

 

Questi integratori supporteranno gli allenamenti incrementando la tua performance e il tuo potenziale, ottimizzando così i tuoi risultati.

Sono sicura che seguendo i miei suggerimenti, il cambiamento non tarderà ad arrivare!

WORKOUT PACK, l’alleato perfetto per spingere al massimo i tuoi allenamenti e forgiare velocemente un fisico da urlo!

In un periodo della mia vita in cui mi allenavo con i pesi e mangiavo abbastanza bene (qualche sgarro lo fanno tutti), ho anche integrato tutto ciò che ti ho consigliato nel capitolo precedente.

 

Oggi mi sento di consigliarti gli stessi prodotti che utilizzo quotidianamente, pensa che da quando li ho provati non li ho più mollati!

 

Questo è il risultato che ho ottenuto unendo allenamento con i pesi, sana alimentazione e integrazione:

Ho fatto affidamento a XWOMAN NUTRITION, azienda italiana che produce integratori creati esclusivamente per donne, la quale ha creato il pack definitivo per supportare al massimo gli allenamenti: WORKOUT PACK!

Al suo interno puoi trovare:

Sei pronta a ottenere il massimo da te stessa?

Acquista il WORKOUT PACK e fammi sapere come ti trovi!

Oggi ti faccio anche un regalo: grazie al codice promozionale FEDERICA15 potrai acquistare il WORKOUT PACK con uno sconto del 15%.

Sommato allo sconto del 15%, già presente sul sito, otterrai uno sconto complessivo del 30%!

Il codice è valido su tutti i prodotti presenti sul sito: metti nel carrello tutto quello che vuoi per acquistare ad un prezzo super conveniente!

Prova subito il WORKOUT PACK e non dimenticare di inserire il codice promozionale FEDERICA15 al momento dell’acquisto!

 

Federica Keller-Scandale

Fitness Coach XWOMAN

Bibliografia

  1. International Society of Sports Nutrition position stand: safety and efficacy of creatine supplementation in exercise, sport, and medicine Richard B Kreider, Douglas S Kalman, Jose Antonio, Tim N Ziegenfuss, Robert Wildman, Rick Collins, Darren G Candow, Susan M Kleiner, Anthony L Almada, Hector L Lopez J Int Soc Sports Nutr. 2017 Jun 13;14:18. doi: 10.1186/s12970-017-0173-z. eCollection 2017.

 

  1. Are Pre-Workout Supplements Good or Bad for You? Written by Ansley Hill, RD, LD Healthline, August 16, 2019

 

  1. Creatine Supplementation and Lower Limb Strength Performance: A Systematic Review and Meta-Analyses Charlotte Lanhers, Bruno Pereira, Geraldine Naughton, Marion Trousselard, François-Xavier Lesage, Frédéric Dutheil Sports Med. 2015 Sep;45(9):1285-1294. doi: 10.1007/s40279-015-0337-4.

 

  1. The 6 Best Supplements to Gain Muscle Written by Grant Tinsley, PhD Healthline, July 16, 2017

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Sommario

On Key

Articoli Correlati