Arriva la primavera, è il momento di far rinascere la tua bellezza!

donna che sorride con un cappello

Marzo, aprile, maggio e in un baleno siamo a giugno.

La stagione estiva si apre… e tu, hai tenuto fede al patto di settembre? 

Ricordi, quando ti sei ripromessa che l’anno successivo avresti raggiunto la forma smagliante per tempo… senza dover ricorrere a trucchetti per nascondere gli inestetismi, come il pareo stretto in vita mentre rincorri i tuoi figli per tutta la spiaggia?

Preparati, perché questa breve guida ti darò qualche informazione utile a rimettere in sesto la tua pelle e tornare a risplendere!

donna al sole che scuote i capelli

Sì, ok, figli, lavoro, stress vari e poco tempo ti remano contro, ma avrai un’alleata inaspettata: la primavera.

Scopri perché!

In primavera elimina le impurità

La primavera è la stagione migliore per perdere peso e dare nuova linfa alla tua pelle.

Con lo sbocciare della natura rifiorisci anche tu!

Questo sia grazie ai cambiamenti che avvengono all’interno del tuo corpo durante i mesi caldi, sia grazie ad alcune abitudini che inconsciamente modifichi quando l’inverno se ne va.

La bella stagione ti rende più bella

Giornate più lunghe e soleggiate fanno tornare facilmente il buonumore, ed anche assecondare le richieste dei tuoi figli iperattivi sarà meno faticoso.

donna che va in bici su una strada

Le grigie giornate e corte invernali, infatti, possono incidere fortemente sul tuo umore.

Non preoccuparti, è normale.

Soprattutto quando, finito di lavorare, ti sembra di non poter più fare nulla all’aria aperta: niente passeggiata al parco con i tuoi bambini, non un giro per vetrine, ma solo, quando necessario, una rapida spesa al supermercato e via a rinchiuderti tra le mura domestiche.

In primavera torni in forma più facilmente

Insieme ad una ritrovata vitalità, la primavera stimola una produzione ormonale differente che ti aiuta a rimetterti più facilmente in forma e vedere la tua pelle migliorata.

Oltre a reazioni che avvengono nel corpo quando sboccia la primavera (e che non sono direttamente sotto al tuo controllo), la bella stagione ti è favorevole per ridurre gli inestetismi e stare meglio perché:

In aggiunta a tutto ciò, ci sono gli elementi che la natura offre in questo periodo, che ti aiutano a ritornare radiosa e affrontare con il sorriso i mesi che verranno.

La natura aiuta la pelle

Dalle più antiche tradizioni botaniche ci arrivano le conoscenze sui benefici che la natura è in grado di offrire al nostro corpo.

Occorre fare attenzione oggi a quelle che sono delle vere e proprie bufale ben mascherate e quali sono invece i rimedi naturali ai quali possiamo affidarci.

Piante e frutti esotici purificano la pelle?

Da sempre in questo periodo spuntano sulle riviste fantasiose diete a base di frutti esotici o piante strane. Dalla dieta del limone, passando per quella dell’ananas o dell’erba magica che risolve ogni problema.

Fai attenzione alle false promesse… la maggior parte di queste diete non servono a nulla, tuttavia non è detto che le stesse piante, utilizzate in modo diverso, non possano davvero fare qualcosa.

Sebbene non abbiano poteri strettamente dimagranti, è pur vero che, ad esempio, la bromelina contenuta nel gambo di ananas e gli estratti di piante come pilosella, betulla, ribes, hanno ruoli antiossidanti, antinfiammatori e coadiuvano una buona funzionalità del microcircolo. 

Queste sostanze hanno anche efficacia drenante, così come gli estratti di tarassaco, rusco e vite rossa.

In quest’ottica posso dirti che sì, associati ad una buona alimentazione, alla giusta attività fisica e ad alcune pratiche per dare uno sprint alla tua bellezza, possono fare la differenza nel migliorare l’aspetto della tua pelle.

Elimina le tossine e torna a risplendere

Agire sull’organismo a 360 gradi è sicuramente la strada migliore per rifiorire in tutta la tua bellezza.

Se prenderti cura di te dall’interno è indispensabile, eliminare tossine e cellule ormai morte dalla pelle, ti aiuta nel ripristinare un aspetto radioso.

Primavera ed estate corrispondono a scoprire più parti del corpo con i vestiti leggeri.

Una pelle depurata ed idratata ritrova la sua luminosità e ti fa sentire immediatamente meglio.

Una buona pratica da adottare sono i bagni idratanti e rilassanti, perfetti per eliminare le tossine e rilassare corpo e spirito.

ragazza in una vasca piena di petali

Ottimi quelli con i sali di Epsom, che ti faranno anche sentire immediatamente le gambe più leggere e meno affaticate.

Con l’aggiunta di oli essenziali come quelli di eucalipto e mirra che purificano la pelle, o di geranio, rosa, patchouli che sono idratanti, il tuo bagno sarà un vero momento di piacere e benessere.

Non trascurare poi l’esfoliazione, un bello scrub naturale sul corpo con un guanto di crine ed un leggero peeling al viso, seguiti dalla giusta routine idratante, saranno perfette insieme alle altre strategie che ti ho già consigliato.

L'idratazione è sempre fondamentale

Come hai visto, sin qui si è parlato di elementi naturali che favoriscono la circolazione e quindi la bellezza della pelle dall’interno, e di agenti leviganti ed idratanti per la nostra pelle.

Tuttavia, si sa, siamo composte per la maggior parte di acqua. E dobbiamo assicurarci di mantenere sempre l’idratazione interna elevata.

Ricorda quindi di bere sempre tanta acqua durante il giorno, e di incrementarla in giornate particolarmente calde.

Bere sì, ma le cose giuste

Mantenersi idratate con i primi caldi è sicuramente indispensabile, ma attenta a non cadere in facili tranelli quando vuoi sostituire l’acqua:

Il Tè Verde, elisir di salute e bellezza

Si narra che i primi usi della Camelia Sinensis, quello che volgarmente chiamiamo Tè Verde, risalgano al 2700 a.C. in Cina. La bevanda ha quindi una storia ultracentenaria. E se oggi è ancora considerata un vero toccasana è perché le sue caratteristiche sono uniche.

La letteratura medica ha studiato a fondo questa pianta e il suo utilizzo perché risulta benefica in diversi ambiti.

Devi sapere che è molto preziosa anche per il tuo obiettivo di bellezza. Oltre ad essere utile per soggetti che devono perdere peso, il Tè Verde, grazie ai suoi componenti principali chiamati flavonoidi, ha un ruolo fondamentale per la pelle.

In base agli studi condotti infatti vengono riconosciuti al Tè Verde effetti utili contro rughe e invecchiamento della pelle dovuto all’esposizione ai raggi solari, grazie alla stimolazione del collagene e dell’elastina. Inoltre è considerato dai medici che lo hanno testato come un potente antiossidante.

DRENA SHOT, il drink della bellezza

Bere molto può risultare particolarmente difficile per alcune donne, specie se la natura del lavoro svolto non consente di andare ricorrentemente ai servizi oppure se l’acqua, come spesso capita, stufa.

Per fortuna XWOMAN NUTRITION ha la soluzione salvavita. Un drink dal sapore delicato di lampone, iper-concentrato, che contiene al suo interno tutte le sostanze che daranno una spinta alla rifioritura della tua pelle da favola.

DRENA SHOT contiene gli estratti delle piante e dei frutti di cui ti ho parlato, dal tarassaco, alla centella e all’ananas, così come betulla, pilosella e pungitopo.

Ed anche gli estratti del Tè Verde, di cui ora conosci i benefici.

In pochissima quantità hai uno shot concentrato d’eccellenza. Sì, perché ti basta diluire 2,5 ml (sì, soli 2,5 ml!) in mezzo litro d’acqua al mattino e alla sera per giovare di questo concentrato di benessere antiossidante e naturale. In più rende la tua acqua, o tisana, deliziose e facili da sorseggiare.

Insomma, un sogno contenuto in un piccolissimo misurino, lo shot quotidiano della bellezza.

Ho anche un bel regalo per te: grazie al codice promozionale VIRGINIA15 potrai acquistare DRENA SHOT con uno sconto del 15%.

Sommato allo sconto del 10%, già presente sul sito, potrai acquistare DRE4NA SHOT con uno sconto complessivo del 25%!

Il codice è valido su tutti i prodotti presenti sul sito.

Scopri tutte le sue proprietà e le recensioni di chi l’ha già provato, cliccando subito qui e sfruttando le promozioni in corso per l’acquisto, e non dimenticare di inserire il codice promozionale VIRGINIA15 al momento dell’acquisto, per ricevere il 15% di sconto su ogni prodotto e, con gli sconti già presenti sullo shop, ottenere fino al 30% di sconto totale!

 

Virginia Arzillo

Fitness Coach XWOMAN

Bibliografia

    1. Prasanth MI, Sivamaruthi BS, Chaiyasut C, Tencomnao T. A Review of the Role of Green Tea ( Camellia sinensis ) in Antiphotoaging, Stress Resistance, Neuroprotection, and Autophagy. Nutrienti . 2019; 11 (2): 474. Pubblicato il 23 febbraio 2019. Doi: 10.3390 / nu11020474

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC6412948/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Sommario

On Key

Articoli Correlati