Ananas: il frutto tropicale per gambe da sogno!

Probabilmente hai già sentito parlare dell’ananas come del frutto “bruciagrassi” alleato della dieta. Devo darti una brutta notizia: nessun alimento è in grado di bruciare il grasso in eccesso facendolo sparire, nemmeno l’ananas.

La bella notizia invece è che questo frutto tropicale ha un sacco di proprietà benefiche utili al tuo corpo!

Vuoi scoprire in che modo l’ananas può aiutarti a sconfiggere la ritenzione idrica e l’antiestetica buccia d’arancia, favorendo il drenaggio dei liquidi e la depurazione del tuo corpo dalle tossine? In questo articolo ti svelerò come.

SOMMARIO:

null
Che cos’è la ritenzione idrica e quali sono le cause?
null
Combatti le cause della ritenzione idrica e non le conseguenze!
null
Ananas: quali sono le proprietà di questo frutto?
null
Un aiuto dalla natura contro la ritenzione

Che cos’è la ritenzione idrica e quali sono le cause?

La ritenzione idrica è un accumulo di liquidi in determinate zone del tuo corpo, in particolare quelle critiche in cui si deposita il grasso (ad esempio nelle culotte de cheval, nei fianchi e nei glutei). Questi liquidi trattengono a loro volta tossine che il corpo non riesce ad eliminare, in questo modo alterano il normale funzionamento delle cellule.

A livello visivo, tutto questo si traduce in edema, ossia un gonfiore anomalo della zona interessata, e nell’antiestetica e tanto odiata pelle a buccia d’arancia.

Quali sono le cause della ritenzione idrica?

Le cause della ritenzione idrica possono essere di diversa natura:

  • dieta non equilibrata;
  • cattiva circolazione;
  • patologie quali ad esempio disfunzione renale o cardiovascolare.

Diversi fattori contribuiscono poi a peggiorare la situazione: fumo, alcool, pillola anticoncezionale, alimenti salati, abiti troppo stretti, sedentarietà e passare molte ore in piedi senza camminare e muoverti. Alcuni di questi li puoi controllare, altri, per ovvi motivi, non li puoi evitare.

Sei costretta anche tu a stare seduta per 8 ore a lavoro? La colpa non è assolutamente tua e non puoi certo licenziarti per andare a passeggio. Quello però che puoi e devi fare è adottare le strategie giuste per sconfiggere la ritenzione.

Per riuscirci hai bisogno di combattere le cause di questo inestetismo, e non le conseguenze. Ora capirai perché tutti i tuoi tentativi di sbarazzartene sono finora falliti.

Combatti le cause della ritenzione idrica e non le conseguenze!

Quante creme hai già provato per eliminare la buccia d’arancia ma senza risultati? Quanti soldi hai già speso in trattamenti estetici che hanno migliorato la situazione solo per alcuni giorni?

Purtroppo sono errori che tutte abbiamo commesso almeno una volta nella vita.

Da ora in poi però saprai come ottenere le gambe dei tuoi sogni, senza buttare i tuoi soldi in soluzioni di poco successo.

Il problema delle creme e dei trattamenti estetici è che vanno a colpire le conseguenze, dunque l’aspetto più superficiale della tua pelle, ma non combattono le cause che determinano questo antiestetico difetto nel tuo corpo.

Per andare a combattere le cause hai bisogno di agire “da dentro”.

Uno stile di vita sano, dieta e allenamento sono le basi per ottenere dei grandi miglioramenti.

Spesso, però, non sono sufficienti. Magari ti alleni già regolarmente e mangi cibi sani e naturali, ma la tua pelle non è ancora liscia come vorresti e ti meriteresti. Ed è in questo caso che la natura ti viene in aiuto.

Ma in che modo l’ananas, questo delizioso frutto tropicale dal sapore fresco, può aiutarti a sconfiggere la ritenzione idrica?

Ananas: quali sono le proprietà di questo frutto?

Pur non avendo la capacità di bruciare i grassi come forse qualche notizia reperita online ti ha fatto credere, l’ananas è una fonte di antiossidanti naturali e di sostanze benefiche per il tuo corpo, dall’azione drenante e disintossicante.

Ricco di vitamina C, vitamina B1, B6, acido folico e minerali, l’ananas contiene anche diversi acidi organici, come l’acido citrico, malico e ossalico, che svolgono un’azione diuretica.

La maggior parte dei benefici dell’ananas provengono però da una sostanza contenuta principalmente nel gambo: la bromelina.

La bromelina è un insieme di enzimi a cui vengono associate proprietà:

  • antiedematose (anti gonfiore);
  • digestive;
  • antinfiammatorie;
  • chemiopreventive / antitumorali;

Come ho scritto prima, la bromelina è un insieme di enzimi. Questi hanno il compito di digerire le proteine, in particolare la fibrina.

La fibrina è una proteina coinvolta nel processo di coagulazione del sangue e nei processi infiammatori. La coagulazione del sangue è importantissima nel caso di ferite, ma diventa pericolosa e dannosa quando avviene all’interno dei vasi sanguigni.

In quest’ultimo caso la fibrina ostruisce la circolazione e impedisce il drenaggio dei liquidi e delle tossine trattenute.

Ti ricordi quando all’inizio dell’articolo ti ho detto che la ritenzione è un accumulo di liquidi e questi trattengono a loro volta tossine che il tuo corpo spesso non è in grado di eliminare?

La bromelina contenuta nel gambo d’ananas, digerendo la fibrina, ti aiuta a evitare queste ostruzioni; migliora quindi la circolazione, favorisce il drenaggio dei liquidi e depura il tuo corpo dalle tossine.

L’ananas però non è l’unico aiuto che la natura ci offre…

Un aiuto dalle piante contro la ritenzione

Per combattere al meglio la ritenzione idrica e la buccia d’arancia, l’ananas, con le sue preziose proprietà, può e anzi dovrebbe essere associato ad altre sostanze naturali per moltiplicare l’azione depurativa e drenante.

Alcuni dei migliori estratti naturali per sconfiggere la buccia d’arancia sono il tarassaco e la betulla, anche loro con azione depurativa, la pilosella, il ciliegio, il ribes e l’ortisifon, in grado di aiutare il drenaggio dei liquidi, il meliloto e il pungitopo, che favoriscono invece il microcircolo.

In commercio puoi trovare gli estratti di tutte queste piante, ma per beneficiare delle proprietà di ognuna dovresti assumere almeno 8 integratori diversi!

Se pensiamo poi che forse durante il giorno usi anche altri integratori, come le vitamine, il magnesio o gli Omega3, la tua mattina diventerebbe una lunga corsa ad inghiottire pillole!

Ma non preoccuparti, non ne hai bisogno.

XWOMAN NUTRITION, per venirti in aiuto, ha dato vita a DRENA SHOT, il primo integratore alimentare che racchiude le proprietà di tutte le erbe di cui ti ho parlato sopra.

Grazie alla sua iper concentrazione fluida, ti basterà diluire 2,5 ml di questa potente formula drenante in mezzo litro di acqua due volte al giorno, per godere di tutte queste proprietà.

Puoi sorseggiare questa bevanda dal gradevole gusto ai frutti di bosco mentre sei costretta a stare seduta a lavoro, o come drink rinfrescante in spiaggia. Se poi la abbini ad una dieta sana e al giusto allenamento, la ritenzione idrica sarà solo un vecchio ricordo.

Ho preparato una bella sorpresa per te: grazie al codice promozionale SILVIA15 potrai acquistare DRENA SHOT con uno sconto del 15%.

Sommato allo sconto del 10%, già presente sul sito, potrai avere DRENA SHOT con uno sconto complessivo del 25%!

Il codice è valido su tutti i prodotti presenti sul sito.

Prova subito DRENA SHOT, e non dimenticare di inserire il codice promozionale SILVIA15 al momento dell’acquisto, per ricevere il 15% di sconto su ogni prodotto!

 

Silvia Moretto
Fitness Coach XWOMAN

Acquista ora il tuo DRENA SHOT cliccando direttamente su questo link:

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Sommario

On Key

Articoli Correlati